La mia prima testimonianza

« Older   Newer »
  Share  
Salvuccio92
view post Posted on 11/12/2008, 22:26




Provo a scrivere un pò chi sono,come ho conosciuto il Signore ecc... ^_^

Pace a Tutti...per chi non mi conosce mi chiamo Salvo e ho 16 anni...sono nato in una famiglia cattolica,quindi come tutti i cattolici ho fatto il battesimo da piccolo,ho fatto la prima comunione,la cresima...a differenza dei miei genitori, io comunque ho sempre frequentato la chiesa...ero organista di 2 corali,facevo il ministrante(o chirichetto),gruppo giovani e altri servizi...nostante questa mia continua partecipazione alle attività parrocchiali non sapevo cosa significasse sentire la presenza del Signore,stare in comunione con Dio e i fratelli, ecc..
Nel 2005 ho conosciuto la sorella Simona(sorella di Ester,Deby,Sarah :lol: )...a volte capitava di confrontarci in ambito "religioso" e mi rendevo conto che la sua "religione" insegnava cose più giuste rispetto alla mia...per esempio il battesimo da grandi!
Poi mi sono iscritto ad una chat cristiana e lì ho conosciuto altri fratelli...tra cui Andrea, un fratello di Reggio Calabria...Anche lui mi ha parlato del Signore, che io conoscevo...ma non in quel modo...allora mi rendevo conto che la mia religione non mi dava la possibilità di conoscere il Signore come lo conoscevano loro e quindi ho deciso di "cambiare"....Sono andato per la prima volta ad un evangelizzazione(sempre con Simona,Debora,Ester,Daniele ecc..)ed è stata una cosa meravigliosa...ho trovato un ambiente totalmente diverso...c'era amore fraterno e si pregava,lodava il Signore diversamente da come mi avevano insegnato...dopo quella serata,i fratelli, mi hanno detto che se un giorno volevo andare in chiesa con loro potevo dirglielo...allora esattamente il 20/05/2008 ho chiesto ai fratelli di andare alla riunione dei giovani con loro...è stato bello conoscere persone nuove che,nostante la mia eccessiva timidezza, mi hanno fatto sentire subito a mio agio...da quel giorno frequento la comunità "missione cristiana"...poi il 18 giugno( se non sbaglio) c'è stata un'altra evangelizzazione in cui ,accompagnato dal fratello Giuseppe sotto il palco del treatro Metropolitan(ci tenevo a precisarlo :D ), ho accettato il Signore come mio Personale Salvatore...Da lì è iniziato il mio "nuovo cammino cristiano"....Sono contento di aver scelto questa strada,perchè è quella che il Signore,tramite i fratelli, mi ha indicato...Spero di essere sempre più costante nella fede,di servire il Signore con tutto il mio cuore per tutta la vita...e che..un giorno anche i miei genitori,mia sorella,i miei zii,i miei cugini,i miei nonni accetteranno Gesù Cristo come loro Personale Salvatore...Questo,ovviamente, secondo la Sua volontà!....Spero che l'inizio della mia testimonianza vi sia piaciuta...sono sicuro che il Signore continuerà la Sua opera su di me...questo è solo l'inizio!!!

Ringrazio: Simona,Ester,Giuseppe,Debora,Daniele per quello che hanno fatto per me fino ad adesso.
Tutti i giovani della comunità che mi conoscono e mi dimostrano che mi vogliono bene.
Marco che mi ha anche aiutato e mi ha dato consigli in momenti di difficoltà.
Naomi che ha messo a disposizione questo forum.
Tutta la comunità.
E sopratutto Grazie a Dio per quello che ha fatto,che fà e che continuerà a fare!

Dio Ci Benedica Grandemente.
Pace a tutti!Un abbraccio fraterno! ^_^

Edited by Salvuccio92 - 11/12/2008, 22:44
 
Top
NaomiCarbone
view post Posted on 12/12/2008, 00:14




Ciao Salvo! :D Grazie a te perché sei praticamente il primo (e spero che non sarai l'ultimo) a scrivere la sua testimonianza su questo forum...!

La tua testimonianza è molto bella :), ma non lo dico perché da cattolico sei diventato evangelico... perché Dio guarda oltre la nostra religione e oltre le differenze dottrinali. Sono più che certa che esistono figli di Dio che a livello religioso e dottrinale hanno delle differenze, ma hanno una cosa in comune: un sincero amore per Dio!

Il Signore più di ogni altra cosa guarda al nostro cuore e a ciò che siamo noi... E tu hai aperto il tuo cuore al Signore Gesù Cristo che è (come dice il Vangelo) la via, la verità e la vita... E ciò è meraviglioso e fondamentale per la nostra salvezza...

Che Dio ti benedica! ;)
 
Top
Salvuccio92
view post Posted on 12/12/2008, 09:15




Dobbiamo cercare di fare "partire" questo bellissimo forum...sono sicuro che ci riusciremo...bisogna fare soltanto una cosa: scrivere qualcosa ciascuno :D
 
Top
Simon@07
view post Posted on 18/12/2008, 13:08




Dio ti benedica! vai avanti sempre nel Signore!!! Lui non ti abbandonerà mai, basterà che tu tenda sempre l'orecchio verso Lui! Ci è sempre vicino...aspetta il nostro passo verso di Lui! quel passo che hai fatto...ma è solo l'inizio di un grande cammino! ^_^

Pace a te fratellino!
 
Top
Ester89
icon1  view post Posted on 18/12/2008, 13:20




Che il Signore ti benedica! :) Ogni giorno è un giorno di benedizione per la vita che ci da.
Se oggi siamo in vita, in salute è per Sua Grazia! La vita che ci dona dobbiamo utilizzarla per Lui! Darla a Lui!
Solo così Egli si userà di noi, dobbiamo essere di benedizione l'uno all'altro.

La nostra vita deve essere una continua testimonianza di Lui! Di chi Egli è!

Continuiamo insieme nella Sua Via!

Dio ci benedica! ;)
 
Top
Salvuccio92
view post Posted on 18/12/2008, 17:46




Grazie a tutti!!!Per l'amore fraterno che dimostrate verso di me...vi ringranzio veramente di cuore...Un abbraccio...Dio ci benedica
 
Top
peppeurso
view post Posted on 23/12/2008, 16:50




Pace a Te Salvo,

Scusa se ti rispondo adesso e perche' non mi sono reso ancora piu' aperto a Te.

Ho letto questa tua esperienza di Vita che hai fatto e devo dire mi sento toccato. Ho visto anche il video della tua testimonianza in YouTube. Gloria a Dio per questo ed anche per le mani che ti ha donato.

Possa tu andare avanti con Cristo fratello e guarda avanti a Te.

Questa e' tutta opera della Grazia immeritata.

Paolo dice in Romani Cap. 5

''Giustificati per fede, abbiamo pace con Dio per mezzo di Gesu' Cristo, nostro Signore, per mezzo del quale abbiamo anche avuto, mediante la fede, l'accesso a questa grazia nella quale stiamo saldi e ci vantiamo nella speranza della gloria di Dio''

Dunque la Fede che anche un suo dono ci porta ad essa. Non per mezzo di opere ma per sola grazia. Le opere sono per la santificazione guidate sempre dall'opera dello Spirito Santo in noi.

Ci resta di amarci l'un l'altro ed amare anche i nemici. ...il quale anche loro saranno convinti di peccato non da noi uomini, ma dallo stesso Spirito che ci ha portato a conoscere il peccato mediante la legge e la grazia mediante Cristo.

Nella prima lettera di Giovanni cap.4, 7

Carissimi amiamoci gli uni gli altri, poiche' l'amore e' da Dio e chiunque ama e' nato da Dio e conosce Dio. Chi non ama non ha conosciuto Dio, perche' Dio e' amore.
In questo si e' manifestato l'amore di Dio verso di noi, che Dio ha mandato il suo Figlio unigenito nel mondo, affinche' noi vivessimo per mezzo di Lui.
In questo e' l'amore: non che noi abbiamo amato Lui, ma che Dio ha amato noi e ha mandato il suo Figlio per essere la propizazione dei nostri peccati. Carissimi, se Dio ci ha amato in questo modo, anche noi ci dobbiamo amare gli uni gli altri''

Non amare con l'Amore umano che e' vano ma l'amore di Dio...Vedere nell'altro (sia esso peccatore, fumatore etc..) Cristo perche' ognuno e' stato pagato a caro prezzo..e dico ognuno di noi.

Possa to rimanere semplice in Lui evitando troppo gonfiori o lieviti che portano solo a vanita'

Possa sempre Tu avere Timore di Dio e coltivare una personale, segreta ed intima relazione con il Padre Celeste.

Non dimenticarti anche che la Fede cresce all'udire della Sana e Santa Parola di Dio.

Possa tu essere di benedizione a chi ti sta intorno sempre per la Sua Gloria e Onore.

Nel caso avessi domande o cosa da chiarire Cristo rimane il tuo Pastore ma e' anche bene usarsi del corpo e dunque dei fratelli, di una comunita' e del Pastore.


Dio Ti Benedica Fratello :lol:


 
Top
Salvuccio92
view post Posted on 23/12/2008, 16:56




Grazie per la tua risposta Peppe!!!..Amen..Dio ti Benedica
 
Top
marco alaimo
view post Posted on 7/1/2009, 20:07




pace salvo ho letto la tua testimonianza... è molto toccante.

CONFIDA NEL SIGNORE E NON SARAI MAI CONFUSO
 
Top
Salvuccio92
view post Posted on 7/1/2009, 20:46




Amen ^_^ ....Un'altra piccola testimonianza....ringrazio l'Eterno perchè da quando è cominciato il 2009...lo sto conoscendo molto di più,sto ricevendo tante risposte,cambiamenti che molti hanno notato e tanto altro...sento che mi ama e lo amerò per sempre
 
Top
Simon@07
view post Posted on 11/1/2009, 17:16




Gloria a Dio! :) Si..quando Dio plasma la nostra vita...il cambiamento si nota, lo noti tu che lo vivi ma anche le persone che ti stanno attorno! Sono felice per te, perchè sento che Dio sta operando veramente nella tua vita! Continuiamo sempre a camminare nelle Sue vie, e lasciamo che sia Lui a guidare la nostra vita!!
Dio ti benedica! ;)
 
Top
Salvuccio92
view post Posted on 11/1/2009, 20:14




Amen...Grazie Simo!
Dio Ci Benedica
 
Top
valy984
view post Posted on 14/1/2009, 23:07




Pace salvù ti scrivo solo adesso, perchè è da poco che scrivo qua nel forum e piano piano vado leggendo tutte le discussioni, ho letto la tua testimonianza sono felice per te che stai crescendo nel Signore e si vede , e sono felice di averti come fratellino ti voglio un mondo di bene! Ci vediamo venerdi Dio ti benedica
 
Top
Salvuccio92
view post Posted on 14/1/2009, 23:29




Grazie valy...anche io ti voglio bene!!!un bacio...Dio ti benedica
 
Top
13 replies since 11/12/2008, 22:26   368 views
  Share